LOCATION

mappa

La Mostra d’Oltremare è un parco polifunzionale: architettonico, storico, ambientale, culturale, situato nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta.

I suoi immensi, prestigiosi e diversificati spazi sono capaci di fornire location per eventi dedicati a qualsiasi attività di business.

La Mostra fornisce spazi espositivi per allestimenti fiere , diverse tipologie di sale convegni per l’organizzazione di congressi , meeting e conferenze, teatri per spettacoli indoor e all’aperto, location suggestive e auditorium per concerti e spettacoli teatrali, può ospitare mostre ed eventi e prestare incantevoli shooting location per i set del cinema, della tv e della pubblicità.

La Mostra è una realtà complessa, affascinante ed in continua evoluzione, che è possibile raccontare da diversi punti di vista: dalle attività che si svolgono al suo interno, ai progetti che mette in cantiere, dalla sua storia, al suo patrimonio architettonico, storico ed ambientale di straordinaria bellezza.

eventi-mostra-oltremare-big

Un prestigioso patrimonio architettonico, ambientale e artistico attrezzato per l’organizzazione di eventi. 700.000 mq di superficie ricchi di scenari suggestivi e location per eventi diversificati e partner esigenti (in equilibrio tra verde e architetture).

Articolata in aree espositive, strutture congressuali e luoghi per eventi culturali e tempo libero, la Mostra d’Oltremare è un parco polifunzionale, una grande oasi di location differenziate, ideali per soddisfare tutte le esigenze del settore dell’organizzazione di avvenimenti business e leisure.

77802-800x533-500x333

La Mostra d’Oltremare è un grande quartiere fieristico. Gli spazi fieristici si articolano in 9 Padiglioni Espositivi con varie quadrature per una superficie totale che supera i 50.000 mq, tra spazi coperti e padiglioni indoor. È uno dei più importanti enti fieristici nel ranking nazionale per numero di fiere, vantando una media di 26 fiere all’anno (tra fiere consumer, fiere business e fiere evento), con un impegno lordo dei suoi spazi espositivi di circa 342 giorni, tra allestimenti fiere, svolgimento e disallestimenti.

COME ARRIVARE

La Mostra d’Oltremare è in viale Kennedy, 54 – 80125 – Napoli, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città e dai principali punti di snodo grazie ad un sistema di collegamenti ampio ed efficiente.

 

In auto

A 5 minuti dalle uscite della Tangenziale di Fuorigrotta e Agnano

Imboccare la Tangenziale di Napoli e prendere l’uscita n.10 di Fuorigrotta e seguire le indicazioni per “Mostra d’Oltremare”

In treno

A 5 minuti a piedi dalla stazione di Campi Flegrei.

Dalla Stazione Centrale Piazza Garibaldi (Alta Velocità e Eurostar) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, Piazzale Tecchio), o direttamente alla stazione FS Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

 

In aereo

Dall’aeroporto di Capodichino utilizzare i bus che portano alla Stazione Centrale (da qui procedere in Metropolitana Linea 2 con fermata alla stazione di Campi Flegrei) o che portano a Piazza Municipio o Piazza Vittoria (da qui prendere gli autobus in direzione Fuorigrotta: 151 e R7).

Oppure potrete raggiungere la location in auto in soli 15 minuti

 

Dal porto

A 10 minuti in auto dal Molo Beverello o in autobus linea 151 in direzione Fuorigrotta (con fermata Piazzale Tecchio) o Sepsa (con fermata in viale Kennedy).

 

In metropolitana

A 5 minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:

Linea 2: stazione Campi Flegrei
Linea 6: stazione Mostra
Linea Cumana: stazione Mostra (Piazzale Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy).

 

In autobus

A 5 minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio, da cui arrivano e partono le linee 151, 180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 sabato e domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).

 

PARCHEGGI

 

La Mostra dispone di un parcheggio di circa 2.000 posti coperti e scoperti, capace di ospitare automobili e pullman.

clicca sull’immagine per ingrandire la mappa

pianta-mostra-doltremare